News

Conferenza sulla rivalutazione e rilancio del settore economico e turistico nel territorio casertano

 

Ieri L'EPT di Caserta ha concesso il patrocinio per la realizzazione della conferenza sulla rivalutazione ed il rilancio del settore economico e turistico nel territorio casertano.

 

La conferenza in oggetto oltre a porre l’attenzione sui vari aspetti da rafforzare per il rilancio del settore economico-turistico del territorio casertano vuole sottolineare ciò che al momento è già attivo in tal senso e necessita di un supporto sempre maggiore da parte di enti amministrativi di ordine sia territoriale che nazionale.

Tale conferenza  viene promossa all’interno del progetto Terronian che si pone come scopo ed obiettivo il rilancio e la rivalutazione dei territori del Sud Italia insieme a quelli del bacino meridionale del Mediterraneo stesso.

Questo progetto, nato col proposito di fare luce su quanto di buono c’è nel territorio meridionale, vuole, attraverso questo incontro, accendere un’altra piccola fiaccola sulle modalità di utilizzo e valorizzazione di quelle risorse di tipo naturale ed imprenditoriale già esistenti nella provincia di Caserta.

L’intento è quello di coinvolgere nell’iniziativa, autorità del settore politico-sociale, economico, turistico, commerciale al fine di sensibilizzare enti preposti allo sviluppo del Sud e creare una sinergia tra le varie parti.

La conferenza si svolgerà presso il salone dell'EPT di Caserta sito all'interno della reggia dalle ore 11.00 alle ore 13.00 del giorno 18 maggio 2012.

 

http://www.eptcaserta.it/default.php?cod=dettaglio_eventihome&sez=eventi&id=797


Archivio news